2. Metodi di Pagamento

2.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato:

– direttamente in negozio con ritiro della merce in Via Ulpiano 55

– mediante carta di credito, attraverso una delle carte di credito accettate da Apistica Romana s.n.c.

– mediante bonifico bancario

2.2 In caso di pagamento on line mediante carta di credito, selezionando la casella “Utilizza questi dettagli di pagamento anche per i prossimi acquisti” presente nella pagina “Dettagli Acquisto” del procedimento di acquisto, l’utente autorizza la memorizzazione dei dati rispettivamente inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati a ogni acquisto (“One click buy”). L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi, accedendo al suo account personale e cliccando su “Rimuovi” nella sezione “Gestisci i tuoi dettagli di pagamento”.

Apistica Romana s.n.c. utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Global Collect Services (Ingenico ePayments), che prevede l’utilizzo del protocollo SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, data di inizio, data di scadenza, codice di sicurezza) o del conto PayPal (indirizzo email e password) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di Apistica Romana s.n.c. che, quindi non ha mai accesso e non memorizza tali dati, neanche nel caso in cui l’utente scelga la modalità di pagamento “One click buy” (ove disponibile), fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta o del conto PayPal, il caso previsto dall’art. 9.7 che segue.

2.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Apistica Romana s.n.c.. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine, si chiede all’utente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine. Si consiglia all’utente di inviare a Apistica Romana s.n.c., tramite e-mail, la ricevuta di avvenuta effettuazione del bonifico bancario.

2.4 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Apistica Romana s.n.c.

Apistica Romana s.n.c. non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

2.5 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente (“Importo di Rimborso“) sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Apistica Romana s.n.c. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’Importo di Rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

2.6 In ogni caso, il documento commerciale sarà emesso al momento della spedizione e sarà inviata per e-mail all’utente, all’indirizzo che egli ha registrato.